ilmondoincitta

Quando l’insegnante è high-tech, il mondo entra in città !

Questa è la storia di una mamma che con l’impegno e con l’uso misurato ed efficace della tecnologia ha saputo valorizzare se stessa e la nostra città, trasformando la sua grande passione per le lingue straniere e le metodologie di insegnamento in pura innovazione.
Emanuela ha studiato attraverso un servizio di e-learning (formazione a distanza) un metodo innovativo di apprendimento della lingua straniera per i bimbi da 1 a 11 anni.
Ha creato “Il mondo in città”, dove svolge corsi e sta organizzando laboratori a tema e camp estivi e invernali, dove i bimbi possono apprendere in modo naturale ma estremamente efficace e attento la lingua inglese.

Dall’idea alla pratica:Cosa ha fatto Emanuela?
scelta della forma giuridica: l’associazione
creazione delle opportunità formative più adatte grazie al costante confronto le mamme e la raccolta dei loro bisogni
creazione degli spazi digitali che le consentono di far conoscere il suo lavoro e dare ulteriore valore al suo progetto

Spesso però sorge una domanda: Che ruolo ha la tecnologia in tutto questo?
Centrale!
Basti pensare che dietro a tutto questo lavoro c’è:
– un corso di formazione svolto prevalentemente on line, fatti salvi gli incontri mensili in presenza (vantaggi: puoi studiare quando vuoi e quando puoi, organizzando al meglio la tua giornata)
– un sito web che è stato realizzato per permettere all’associazione di essere raggiungibile e contattabile velocemente senza recarsi necessariamente in un luogo fisico
social media: è la nostra identità digitale e non se ne può più fare a meno
email marketing: per informare ma anche per raccogliere esigenze, per lavorare con chi ha bisogno dell’associazione, per raccogliere informazioni preziose e dare informazioni pertinenti.

Di tutto questo parleremo il 10/12/2015, dalle 17.30 ospiti dello spazio eventi del Comune di Cremona ma soprattutto ti daremo spunti pratici per riuscire a trasformare il tuo sogno in un progetto concreto, proprio come ha fatto Emanuela!

Ci riconoscerai perché indosseremo un badge bianco e rosso con stampato il nostro nome e il simbolo delle Girl Geek Dinners.

Potrai vedere il sito web de Il Mondo in città, spiegheremo brevemente come lo abbiamo realizzato.
Potrai capire come abbiamo realizzato la strategia comunicativa con l’email marketing ma soprattutto scoprirai che la tecnologia non va combattuta ma usata al meglio delle sue possibilità in modo semplice ed efficace.
Non è vero che la tecnologia non fa per te; semplicemente può capitare che lo strumento non sia quello giusto, che vada semplificato, corretto o cambiato.
Semplice non è semplicistico, semplice è facile , intuitivo ma soprattutto TUO, perché la tecnologia deve parlare di te e delle tue idee.

A fine evento fermati a fare 4 chiacchiere con noi, ti serviremo un rinfresco e saremo disponibili a rispondere alle tue curiosità, ma non finisce qui: se compilerai un questionario per farci capire se ti ha interessato l’evento, se pensi di partecipare ad altre attività o semplicemente per dirci cosa vorresti o come lo vuoi cambiare ti lasceremo un gadget per ringraziarti :)

Ti aspettiamo!

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppTelegram+

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*